ECO COME ECONOMIA,
ECO COME ECOLOGIA
Le soluzioni di Ecoenergia Futura per la tua casa
PROGETTIAMO IL RISPARMIO PER LA TUA CASA, ORA E POI Le soluzioni di Ecoenergia Futura per la tua casa GODITI IL RISPARMIO INSIEME ALLE PERSONE CHE AMI Le soluzioni di Ecoenergia Futura per la tua casa

Ecoenergia futura è la giusta scelta per l’efficienza energetica della tua abitazione ma anche per l’azienda, l’impresa agricola, il centro ricettivo o commerciale, l’impianto sportivo.

L’offerta di Ecoenergia Futura è polivalente e copre una vasta gamma di opzioni per abbattere significativamente i costi delle bollette e aumentare sensibilmente i risparmi energetici.
Valutiamo insieme le abitudini di consumo e le necessità della tua abitazione per trasformare idee e visioni in azioni concrete che portano ad abbattere i costi, vivere in un ambiente più sano, limitare l’inquinamento del territorio.
Il metodo Ecoenergia Futura per la tua casa che ti permetterà di ridurre le spese di gas e luce, sprecare meno energia e aumentare il valore dell’immobile:

Studio di fattibilità & Sviluppo dell’offerta
Valutiamo insieme la soluzione su misura per la tua azienda.
Progettazione & Installazione impianto
Seguiamo gli interventi dall’inizio alla fine, continuando a monitorarle nel tempo.
Pratiche e finanziamenti
Ci occupiamo della gestione di ogni adempimento burocratico.
Assistenza & manutenzione
Monitoriamo e controlliamo gli impianti installati.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Attraverso una serie di interventi effettuati sull’edificio esistente, il servizio di riqualificazione energetica di Ecoenergia Futura permette di migliorarne la classe energetica e l’efficienza, sia in termini di consumo che di costi.
Diminuiremo le tue spese energetiche con interventi su:
– Produzione dell’energia elettrica: sistemi fotovoltaici innovativi
– Acqua calda: biomassa, solare termico o termodinamico sono le alternative pulite e meno dispendiose per la produzione di acqua calda.
– Riscaldamento: sistemi efficienti come le pompe di calore, i pavimenti radianti e la biomassa porteranno un notevole risparmio.
– Raffrescamento: vivere bene la propria casa anche durante l’estate grazie a climatizzatore efficienti e dai consumi contenuti.
– Dispersione: sistemi isolanti per mantenere e conservare il benessere termico in ogni stagione

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo nuovo impianto fotovoltaico e climatico gestito attraverso la nostra piattaforma ECO_VIEW che consente un monitoraggio continuo del tuo sistema produttivo e di tutti gli apparati installati all’interno della tua casa che utilizzano energia.

LE SOLUZIONI

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Il fotovoltaico conviene? Sì, perché:

GESTIONE INTELLIGENTE DELL’ENERGIA NELLE ABITAZIONI

ECO_VIEW_HOME è l’innovativa piattaforma IOT (Internet of things) che Ecoenergia Futura mette a disposizione dei suoi clienti domestici per una gestione ottimale dei consumi energetici all’interno dell’abitazione.

COMUNITA’ ENERGETICHE

Le comunità energetiche sono un gruppo di soggetti (comuni, condomini, famiglie o cooperative) capaci di produrre, consumare e condividere energia nel rispetto del principio di autoconsumo energetico e autosufficienza, utilizzando impianti che producono energia pulita rinnovabile. Con l’istituzione delle comunità energetiche si dà il via alla possibilità di produrre energia tramite fonti di energia rinnovabile, come i pannelli fotovoltaici. La vera novità, però, sta nella possibilità di scambiare e accumulare energia tra i cittadini, nel vero spirito di comunità. In questo modo famiglie, condomini, stabilimenti produttivi, cooperative potranno diventare produttori e consumatori nello stesso tempo, semplicemente installando impianti nelle proprie abitazioni o stabilimenti, capaci di produrre energia rinnovabile.

Quali sono i vantaggi?

I motivi per creare delle comunità energetiche sono svariati: condomini, cooperative, industrie e comuni sono tutti soggetti che potrebbero trarre grande beneficio dalla produzione e condivisione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.

CALDAIE A BIOMASSA

Utilizzare ciò che la natura mette a disposizione ogni giorno per produrre energia a basso costo e fare del bene all’ambiente.
Ecoenergia Futura progetta e realizza impianti a biomassa legnosa che usano materiali di origine organica e li trasformano in gas per alimentare motori che generano elettricità e calore.
Con una caldaia a legna o a pellet avrai l’acqua calda per i termosifoni o il riscaldamento a pavimento della tua casa e l’acqua calda sanitaria per il bagno e la cucina.

I vantaggi di scegliere la biomassa:

DIVENTA PARTNER

Se sei un Professionista o un’azienda elettrica, idraulica, di installazione fotovoltaico puoi diventare partner di Ecoenergia Futura.
EcoEnergia Futura cerca partner di eccellenza, con competenze professionali e tecniche, su tutto il territorio nazionale.
Offriamo, tariffe di mercato e pagamenti rapidi. Pensiamo noi alla burocrazia ed alla finanza.
Se siete l’azienda che cerchiamo INVIA LA TUA CANDIDATURA e sarai contattato entro 24ore dal nostro responsabile partnership.

ASSISTENZA

Energia pulita senza più burocrazia.

Ecoenergia Futura garantisce tutta l’assistenza e il supporto necessari per il corretto adempimento degli obblighi amministrativi e per l’accesso dell’impresa agli sgravi fiscali. Ci occupiamo in prima persona della gestione dei rapporti con gli enti e di tutte le pratiche burocratiche relative all’impianto. Un lavoro in totale autonomia e una gestione completa che solleva l’azienda da tutte le preoccupazioni.

PRATICHE
L’ufficio tecnico di Ecoenergia Futura si fa carico del servizio di gestione delle pratiche amministrative, per liberarti da ogni problema tecnico e burocratico.
– Pratiche autorizzative
– Pratiche GSE (cambio titolarità, verifica pagamenti, ecc)
– Pratiche di scambio sul posto
– Pratiche Enea per la detrazione fiscale
– Richiesta conto termico
– Finanziamenti
– Certificazione energetica
Assicuriamo il rispetto delle tempistiche per poter usufruire degli incentivi disponibili.

INCENTIVI & AGEVOLAZIONI
Ci occupiamo in prima persona del rapporto con gli enti preposti alla gestione dell’energia, per l’esecuzione dei lavori e per l’accesso a contributi, incentivi, detrazioni e finanziamenti agevolati.
– Detrazione fiscale 50%:
– Impianto Fotovoltaico
– Detrazione fiscale 65%:
– Biomasse
– Pompe di calore
– Riscaldamento radiante
– Solare termico e termodinamico
Ti aiuteremo ad accedere agli Ecobonus previsti dalla legge per migliorare il comfort e il benessere della tua casa.