Contratto di assistenza e manutenzione GOLD
icon-solution-gold

Prevede il monitoraggio continuo, H24 7gg su /7gg degli impianti, dei sistemi e dei sensori installati, l’avviso al gestore della manutenzione per gli interventi di assistenza e oltre 40 adempimenti che vanno dal controllo acquisizione misure da parte del gestore di rete all’invio di segnalazioni al GSE in merito alle problematiche che potrebbero nascere sull’impianto.

 

Monitoraggio e Reportistica

  • Invio report trimestrale andamento impianto di produzione
  • Invio scadenzario di promemoria adempimenti/verifiche periodiche
  • Controllo acquisizione misure da parte del Gestore di rete
  • Controllo incentivi e contributi erogati da parte del Gestore dei Servizi Energetici
  • Invio segnalazione al GSE in merito ad alcune problematiche
  • Supporto alle funzionalità di meetering satellitare > 200 KW

 

Gestione Amministrativa e Burocratica

  • Redazione ed invio dichiarazione dei consumi doganale
  • Abilitazione servizio telematico doganale
  • Richiesta vidimazione nuovi registri
  • Comunicazione modifiche officina elettrica (Dogana)
  • Voltura titolarità officina elettrica (Dogana)
  • Rinnovo certificato di taratura dei contatori (Dogana)
  • Consulenza corretta gestione officina (compilazione F24 per il pagamento Licenza e supporto nella compilazione dei registri di annotazione delle misure)
  • Redazione ed invio istruttoria di cambio titolarità impianto di produzione (GSE, Terna, GdR)
  • Redazione ed invio istruttoria di cambio coordinate bancarie
  • Redazione ed invio dichiarazione antimafia (GSE)
  • Redazione ed invio fuel mix disclosure (GSE)
  • Sollecito pubblicazione contributi in conguaglio (SSP o Conto Energia)
  • Adeguamento anagrafica impianto su Gaudì (TERNA)
  • Inserimento o modifica regime fiscale SR su portale GSE
  • Comunicazione modifiche societarie SR (GSE, Dogana, Arera)
  • Richiesta eliminazione ritenuta d’acconto (GSE)
  • Recupero credenziali di accesso al portale GSE

 

Conformità e Regolamentazione (ARERA)

  • Registrazione impianto su piattaforma produttori (ARERA) > 100 KW
  • Invio immissioni in rete nell’anno precedente (ARERA) > 100 KW
  • Calcolo contributo di funzionamento e ausilio al pagamento o invio dichiarazione di esenzione (ARERA) > 100 KW
  • Comunicazione unbundling contabile (ARERA) > 100 KW

 

Consulenza e Supporto Tecnico

  • Consulenza telefonica in caso di ispezione dell’impianto di produzione da parte degli Enti (GSE, Agenzia delle Dogane, Comune o Provincia)
  • Redazione ed invio richiesta di decurtazione tariffa incentivante
  • Redazione ed invio richiesta di cambio regime commerciale
  • Richiesta passaggio GSE/trader privato (solo in caso di RID)
  • Consulenza e gestione rapporti nella Comunità energetica (CE) o nell’autoconsumo collettivo (ACC)
  • Verifica e certificazione periodica dispositivo protezione di interfaccia

 

Interventi Tecnici e Offerte di Sostituzione

  • Intervento per segnalazione guasto inverter
  • Intervento per segnalazione guasto moduli fotovoltaici
  • Intervento per segnalazione guasto altri componenti
  • Consulenza ed Offerta per sostituzione inverter
  • Consulenza ed Offerta per sostituzione moduli
  • Consulenza ed Offerta per sostituzione componenti (SPI, UPS, interruttori, quadri)

 

Ecoenergia Futura: Eco come Economia, Eco come Ecologia 

Contattaci ora